Zoccoli sanitari colorati: unione tra estetica ed ergonomia | Reposa

Zoccoli sanitari colorati: come mettere insieme estetica ed ergonomia

Zoccoli sanitari colorati: come mettere insieme estetica ed ergonomia

Stare in piedi per ore impone grande attenzione al tipo di calzature che si indossano; per questo possiamo definire gli zoccoli sanitari un vero e proprio strumento di lavoro, capace di influire direttamente sulla salute del personale medico infermieristico. Una calzatura ortopedica ben progettata riduce il senso di stanchezza, corregge la postura e contribuisce a migliorare il benessere. Reposa ha studiato, progettato e realizzato scarpe sanitarie versatili e comode, capaci di garantire la massima sicurezza sul lavoro proprio assecondando la diversa fisicità di ognuno di noi.

Ergonomia, ma anche estetica: la forma e la varietà di colori disponibili rendono le calzature sanitarie Reposa uniche anche per distinguersi sul luogo di lavoro, portando vivacità in ambienti che tendiamo a percepire come freddi e incolori. Gli zoccoli Reposa comunicano al tempo stesso sobrietà e ricercatezza, serietà e calore, formalità e personalità.

Contattateci per maggiori informazioni


Quali sono le caratteristiche fondamentali delle calzature sanitarie?

Gli zoccoli sanitari sono calzature che devono avere alcune caratteristiche particolari come  comodità, resistenza e facilità di igienizzazione. Per scegliere le calzature più adeguate, è comunque necessario pensare all’uso che se ne deve fare: ambiente di lavoro e ore di utilizzo sono elementi decisivi per scegliere il prodotto migliore in termini di benessere, qualità e vestibilità.

Molti ambienti richiedono suole antiscivolo; altri richiedono una scarpa leggera per non affaticarsi percorrendo spazi particolarmente estesi; altri ancora richiedono massimo protezione in caso si debbano sostenere pesi consistenti o spostare materiale.

La conformazione particolare della suola rende gli zoccoli sanitari Reposa estremamente stabili e sicuri, grazie anche al cinturino per fissare i vestiti presente nel retro caviglia. La possibilità di scegliere sandali sanitari colorati permette poi una customizzazione secondo il gusto personale o, negli ambienti più organizzati, secondo determinate mansioni o gerarchie professionali.


Caratteristiche e varietà di zoccoli sanitari

Stabilità: è bene che il  plantare sia anatomico ed ergonomico, in modo da adattarsi al singolo e garantire una postura corretta e dare sostegno alla caviglia. La particolare forma del plantare e dello zoccolo sanitario Reposa è stata progettata appositamente per ottenere un perfetto appoggio della pianta del piede e per mantenere gambe e colonna vertebrale allineati. La qualitàdei materiali assicura allo zoccolo una morbidezza interna capace di minimizzare l'impatto con il terreno. La struttura robusta preserva la forma dello zoccolo anche su terreni sconnessi, evitando il pericolo di cadute.

Comfort: gli zoccoli sanitari devono essere leggeri per essere portati per molte ore; allo stesso tempo, necessitano di una forma anatomica che permetta una camminata sicura e stabile. La leggerezza dello zoccolo è caratteristica principale dei modelli Reposa Light shock e Light one che permettono di restare in piedi o camminare tutto il giorno senza affaticare eccessivamente il corpo

Sicurezza: è fondamentale che le calzature proteggano gli operatori prevenendo ogni possibile rischio di caduta o scivolamento.

Igiene: gli zoccoli utilizzati in ambito ospedaliero rischiano continuamente di sporcarsi o raccogliere sostanze dannose per la salute. Per questo è necessario che siano facilmente lavabili e che possano essere, laddove necessario, sterilizzati ad alte temperature. Gli zoccoli sanitari Reposa Max, Easy, Safe e Complete possiedono queste caratteristiche.


Ampia possibilità di scelta tra modelli e colori

La scelta del modello e del colore degli zoccoli sanitari varia anche a seconda della professione e dell'incarico che svolge l'operatore; la linea bianca professionale, ad esempio, conta diversi modelli di zoccoli aperti come i Medical, e di scarpe con o senza lacci come le tipologie Work e Nurse.

Vi sono poi i modelli creati pensando a operatori, medici, infermieri, OSS che utilizzano zoccoli di diverso colore: in questo caso si possono scegliere calzature blu, arancio, verdi, viola, blu e bianche, sia con cinturino che senza.

Reposa offre anche una gamma di zoccoli sanitari per chi lavora nei centri estetici, nel settore della ristorazione, oppure in aziende di pulizia.


Contattateci per maggiori informazioni

Calzature sanitarie

logo Reposa

Reposa è il brand commerciale di Giannoni Group srl, azienda specializzata da oltre 30 anni nello stampaggio a iniezione di materie plastiche per la produzione di zoccoli sanitari professionali.

Privacy - Cookies

P.iva 05516150488

Giannoni Group Srl

via 8 Marzo n.14
Zona Industriale Terrafino
50053 Empoli (FI) - Italia

Tel. +39 0571 83425