Scarpe antinfortunistiche sanitarie: la soluzione Reposa

Scarpe antinfortunistiche sanitarie: la soluzione Reposa

Scarpe antinfortunistiche sanitarie: la soluzione Reposa

La scarpa antinfortunistica è parte integrante dell'abbigliamento del personale medico sanitario   di chi lavora presso un’impresa di pulizie, case di cura, ospedali, lavanderie industriali e così via.

Nei prossimi paragrafi, illustreremo perché sceglierle, quali sono i vantaggi che offrono e le soluzioni che Reposa mette a disposizione in catalogo.


Perché scegliere le scarpe antinfortunistiche

La sicurezza sul lavoro è la principale ragione per cui in molti ambienti è necessario utilizzare scarpe antinfortunistiche progettate ad hoc. Le calzature Reposa, certificate e realizzate al 100% in Italia, rispondono a tutte le norme di sicurezza sia per quanto riguarda la scelta dei materiali che per il processo di lavorazione.

La scarpa antinfortunistica è obbligatoria in determinati luoghi di lavoro per tre ragioni:

• proteggere il piede da pericoli vari, come urti e tagli, tenerlo al riparo dagli sbalzi di temperatura ed evitare possibili contatti con sostanze dannose;

• preservare il piede da infezioni dovute all’eccessiva sudorazione: la traspirazione non è solo utile a eliminare i cattivi odori, ma anche a salvaguardare il lavoratore da quei batteri che prosperano in mancanza di areazione;

• migliorare il comfort del lavoratore, così da preservarlo dallo stress e dalla stanchezza, con evidenti benefici sulla salute personale e l’efficienza professionale.

Anche i tessuti con cui vengono realizzate queste scarpe presentano vantaggi per quanto riguarda la traspirazione del piede, questo significa che su turni di 6 – 8 – 12 ore, non solo verranno eliminati i cattivi odori ma si eviteranno infezioni dovute all’eccessiva sudorazione.

Contattateci per maggiori informazioni


I vantaggi delle scarpe antinfortunistiche

Le varie calzature antinfortunistiche si differenziano tra loro per peso, flessibilità e resistenza, ma assicurano tutte i massimi standard di sicurezza e di comfort per chi svolge determinate attività professionali.

Ospedali, case di cura, centri benessere ed estetica non sono le sole strutture a richiedere scarpe di questo tipo: anche veterinari, farmacie, imprese di pulizie, asili e lavanderie spesso fanno ricorso a calzature antinfortunistiche per consentire al proprio staff di svolgere il lavoro in tutta tranquillità.

La punta rinforzata in acciaio o in composito  previene gli infortuni in caso di urti; il materiale antiscivolo consente invece di avere una presa ottimale sul pavimento, evitando pericolose cadute.

L’attenzione al comfort è altrettanto importante: evitare sovraccarichi alle caviglie, prevenire tendiniti e slogature, favorire una corretta postura sono solo alcune delle funzioni svolte da una buona scarpa antinfortunistica.

Gli zoccoli antinfortunistici anatomici tutelano la salute delle gambe e del resto del corpo, in particolare della schiena, hanno proprietà rilassanti e sono leggeri. La resistenza alle flessioni, agli urti e le proprietà antiscivolo, rendono la scarpa antinfortunistica durevole nel tempo, per questo rappresenta un ottimo investimento per tutte le figure professionali che necessitano di questo tipo di outfit lavorativo.

Reposa ha a  catalogo tantissimi modelli di zoccoli antinfortunistici con questi vantaggi. Scopriamo nello specifico i migliori modelli da acquistare.


Scarpe antinfortunistiche sanitarie: le soluzioni presenti nel catalogo Reposa

Il brand Reposa fornisce attività professionali di tutte le tipologie dalle piccole e medie aziende alle grandi imprese del settore socio sanitario e ospedaliero.

Per il personale sono disponibili diversi modelli: Reposa Complete, Reposa Max, Reposa Easy, Reposa Safe. Ognuna di queste scarpe antinfortunistiche risponde a tutti i parametri di sicurezza che lo zoccolo da infermiere deve avere: tutti i modelli sono certificati dalle normative dell’Unione Europea (EN ISO 203447:2012, EN ISO 20345:2011).

Tutti i modelli sono leggeri e morbidi al fine di garantire la massima libertà e facilità di movimento; Il modello Reposa Safe possiede la particolare caratteristica di avere un puntale rinforzato, per garantire un livello di protezione ulteriore.

Per il personale che lavora nelle case di cura, i modelli consigliati sono Reposa Max e Reposa Complete. Il primo è un classico modello realizzato con gomma hi-tech, morbido e confortevole. Il secondo modello è uno zoccolo antinfortunistico traspirante, confortevole e antiscivolo.

Questi modelli sono perfetti anche per il personale che lavora in laboratorio, come pure lo zoccolo Reposa Easy: leggero e resistente, è ideale per proteggere il piede da pericolosi agenti esterni chimici.

Gli altri modelli presenti a catalogo, sono Reposa Light One, Reposa Light Shock, Reposa Medical e Reposa Nurse e Reposa Work.

Reposa Light One e Light Shock appartengono alla linea zoccoli ultra leggeri, il loro peso è di soltanto 200 grammi /paio ; i modelli Medical, Nurse e Work appartengono alla linea calzature da lavoro realizzate in microfibra.

Ogni grande azienda che si rispetti deve sempre offrire sicurezza e comodità ai propri dipendenti. Scegliere gli zoccoli antinfortunistici Reposa significa affidarsi a un brand sempre attento alle esigenze dei lavoratori.

Per maggiori informazioni, consulenze personalizzate e consigli, non esitare a contattarci, il nostro servizio clienti è sempre a disposizione.

Contattateci per maggiori informazioni

Calzature sanitarie

logo Reposa

Reposa è il brand commerciale di Giannoni Group srl, azienda specializzata da oltre 30 anni nello stampaggio a iniezione di materie plastiche per la produzione di zoccoli sanitari professionali.

Privacy - Cookies

P.iva 05516150488

Giannoni Group Srl

Sede operativa:
Via limitese 102
50059 Vinci (FI) – Italia

Sede legale:
Via S. Rocco 22
50053 Empoli (FI) – Italia

Tel. +39 0571 83425